Nakpack: l’imballaggio sicuro ed ecologico

Se le cose si fanno si fanno bene, giusto? E così, quando sono partito a pensare concretamente alla realizzazione di questo progetto imprenditoriale, ho cercato solamente partners che fossero al top nella loro categoria.

E che le bottiglie arrivassero sane e salve a destinazione, direi che era un punto assolutamente fondamentale da smarcare quanto prima!

Monitoravo Nakpack (https://www.nakpack.it/) da alcuni anni, da quando, cioè, mi affacciavo alla realtà delle startup del vino.

NAKPACK® è il nuovo ed innovativo sistema di imballaggio progettato per le spedizioni di bottiglie in vetro, garantito dai 727 Crash Test effettuati in laboratorio secondo i più rigidi standard internazionali. E quindi come non sceglierlo per spedire le wine box di Wineman!

E’ un sistema di imballaggio porta bottiglie progettato e costruito appositamente per resistere agli urti e alle cadute più dure, ed è l’unico sistema certificato ed approvato dai più importanti corrieri nazionali ed internazionali. Un imballo completamente realizzato in cartone ondulato che permette di ottenere un’elevatissima protezione delle bottiglie di vino durante il trasporto appositamente studiata per mantenere al sicuro il vino, anche nel caso di caduta del pacco da altezze superiori a 120 cm.

Realizzati completamente in cartone ad alta resistenza, gli imballaggi sono riciclabili al 100%! Vi invitiamo quindi a destinarli alla raccolta differenziata, in modo che possano essere recuperati per produrne dei nuovi e avere il minore impatto ambientale possibile.

Ora, quando vedrete recapitarvi le vostre box, saprete un po’ meglio cosa c’é dietro a questa apparentemente banale spedizione!