FAQ2020-09-28T18:49:47+02:00

FAQ

In questa pagina troverai le risposte alle domande che più spesso i nostri clienti ci rivolgono (Frequently Asked Questions).

Nel caso in cui non trovassi la risposta che stai cercando, contattaci via mail a info@wineman.it : saremo felici di risponderti.

SERVIZIO

Cos’è Wineman?2020-09-28T13:48:01+02:00

Wineman é un abbonamento mensile a vini francesi selezionati esclusivamente fra le cantine dei piccoli produttori.

Perchè scegliere Wineman?2020-09-28T13:48:16+02:00

Perché Wineman ti permetterà di scoprire le cantine meno note, quelle a conduzione familiare che difficilmente troveresti in commercio in Italia. Berrai vini eccellenti al giusto prezzo. E grazie alle schede tecniche digitali all’interno della box potrai fare un vero e proprio viaggio esperienziale nelle campagne francesi.

Come funziona Wineman2020-09-28T15:35:00+02:00

E’ il classico abbonamento mensile che si rinnova automaticamente salvo disdetta. Ogni mese la box sarà spedita all’indirizzo da te indicato. Puoi anche regalarla, intestandoti l’abbonamento e facendo spedire le box all’indirizzo della persona a cui vuoi fare il regalo. Nel caso del regalo, scegli i mesi che vuoi regalare e non ci pensi più: l’abbonamento scadrà automaticamente alla fine del periodo da te selezionato.


WINE BOX

Cosa contiene una box?2020-09-28T14:00:21+02:00

Ogni box contiene tre vini (tra rossi, bianchi, rosé e champagne) e la scheda tecnica digitale di ciascuna bottiglia: ogni volta sarà una sorpresa!

Come faccio a sapere le caratteristiche del vino che sto bevendo?2021-02-12T16:11:42+01:00

In ogni box troverai dei cartoncini con un QR code che ti permetterà di accedere comodamente alle schede tecniche di ciascuna bottiglia, con la descrizione della cantina e del vino che stai degustando (anche con i possibili abbinamenti!).

Posso scegliere i vini della Wine Box?2020-09-28T13:57:18+02:00

No, Wineman seleziona per te i migliori vini e ti permette di degustarne ogni mese di diversi. La box è una sorpresa. È un viaggio di scoperta tra i vigneti francesi. Questo è il bello. Ma nella sezione “La mia cantina” puoi comprare ciò che desideri … sempre che tu sia abbonato.

Come funziona “À LA CARTE”?2021-03-11T17:44:08+01:00

E’ possibile ordinare il quantitativo desiderato delle bottiglie di vino assaggiate che più ti sono piaciute e che vuoi continuare a bere o a far scoprire ai tuoi ospiti! Vai sulla sezione à la carte e acquista i vini che trovi disponibili.

Chi seleziona i vini?2021-10-29T15:51:08+02:00

I vini sono stati tutti selezionati personalmente da Wineman. Sei in buone mani: siamo diplomati ONAV e WSET2. Scopri di più su CHI SIAMO.


ABBONAMENTO

Quali sono gli abbonamenti possibili?2022-11-07T11:51:22+01:00

Puoi scegliere tra quattro box a tuo piacimento, a seconda della tipologia e della complessità dei vini che vuoi bere e di quanto vuoi spendere. La box Bohémien e la box Classique contengono tre vini (tra rossi, bianchi e rosé a seconda della stagione); la box Chic contiene due vini e uno champagne e, infine, la box Champagne contiene tre bottiglie di champagne. Oppure puoi scegliere il Percorso Découverte, ricevendo tutte e quattro le box per quattro mesi consecutivi, dalla Bohémien alla Champagne. Scopri di più sulle box nella sezione Abbonati.

Quanto costa l’abbonamento a Wineman?2023-01-09T12:00:32+01:00

Il prezzo varia in funzione della tipologia e della complessità dei vini contenuti nelle differenti box. La box Bohémien costa 49€ al mese, la box Classique costa 69€ al mese, la box Chic costa 89€ al mese, la box Champagne costa 99€ al mese e, infine, il Percorso Découverte costa 75€ al mese per quattro mesi. Scopri di più su Abbonati.

Come faccio ad abbonarmi a Wineman?2020-09-28T15:28:39+02:00

Semplice! Vai sulla pagina ABBONATI, scegli la Wine Box che fa per te, compila i campi necessari e il gioco è fatto.

È possibile disdire l’abbonamento?2021-02-01T10:47:38+01:00

Certamente! Puoi disdire quando vuoi, basta entrare nella tua area riservata, selezionare “abbonamenti” sulla colonna di sinistra, cliccare sull’abbonamento e infine cliccare su Cancella l’abbonamento.

Contestualmente, se l’abbonamento è stato creato pagando con PayPal è necessario disdire l’abbonamento anche sul proprio conto PayPal.

Nota bene: l’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese a partire dal giorno in cui hai effettuato il primo pagamento. Esempio: se ti sei abbonato il 10 maggio, il tuo abbonamento si rinnoverà il 10 giugno, il 10 luglio e via dicendo. Se, ad esempio, ad agosto decidi di disdire il tuo abbonamento in modo da non ricevere la box di settembre, dovrai ricordarti di disdirlo entro il 9 agosto.

È possibile sospendere l’abbonamento?2020-12-03T18:01:49+01:00

Certamente! Puoi sospendere l’abbonamento quando vuoi, per la durata massima di 60 giorni consecutivi, per 3 volte: basta entrare nella tua area riservata, selezionare “abbonamenti” sulla colonna di sinistra, cliccare sull’abbonamento e infine cliccare su Sospendi l’abbonamento.

Contestualmente, se l’abbonamento è stato pagato con PayPal è necessario sospendere l’abbonamento anche sul proprio conto PayPal.

Nota bene: l’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese a partire dal giorno in cui hai effettuato il primo pagamento. Esempio: se ti sei abbonato il 10 maggio, il tuo abbonamento si rinnoverà il 10 giugno, il 10 luglio e via dicendo. Se, ad esempio, ad agosto decidi di sospendere il tuo abbonamento in modo da non ricevere la box di settembre, dovrai ricordarti di sospenderlo entro il 9 agosto.

Si può provare l’abbonamento solo per un mese?2020-10-06T15:51:05+02:00

Certamente! Ti puoi abbonare e poi, prima della successiva scadenza, disdire l’abbonamento entrando nella tua area riservata; in questo modo potrai ricevere solo la prima Wine Box.

Ho riscontrato problemi durante la registrazione. Come posso risolvere?2020-09-28T15:12:45+02:00

Scrivici una mail a info@wineman.it e spiegaci la tua problematica. Siamo qui per aiutarti.

Il costo dell’abbonamento include l’IVA?2020-09-28T15:11:38+02:00

Si, tutti i prezzi esposti per gli abbonamenti sono IVA inclusa.


REGALO

Come faccio per regalare un abbonamento?2020-10-06T15:58:24+02:00

Regalare un abbonamento è molto semplice. Basta entrare nella pagina REGALA, scegliere la Wine Box che si vuole regalare, scegliere la durata dell’abbonamento, fornire i propri dati fiscali, e poi indicare come indirizzo di consegna quello della persona a cui si vuole fare il regalo. Al termine dei mesi selezionati e pagati l’abbonamento regalato scadrà automaticamente, senza bisogno di dare la disdetta.

Posso regalare una sola box?2022-11-07T12:30:49+01:00

Certamente! Basta regalare un abbonamento di un solo mese, selezionando 1 mese dal menu a tendina “Seleziona quanti mesi vuoi regalare”.

Potrai scriverci nelle note anche il giorno in cui desideri che venga consegnata.

Posso consegnare personalmente il regalo?2020-09-28T17:01:10+02:00

Certo, basta inserire come indirizzo di consegna il proprio. In questo caso la box verrà recapitata a casa tua e sarai poi tu a consegnarla al destinatario del tuo regalo.

Nota bene: ricorda che non puoi modificare l’indirizzo di spedizione dopo aver generato l’ordine. Pertanto se regali più di un mese, assicurati di voler consegnare personalmente la box al destinatario per tutti i mesi della durata del regalo. Dubbi? Scrivici a info@wineman.it

Come avviene il pagamento del regalo?2020-09-28T17:03:41+02:00

Il pagamento dell’abbonamento in regalo non avverrà tutto in un’unica soluzione ma di mese in mese, con addebito diretto. Ad esempio: se regalo l’abbonamento alla Box Bohémien per sei mesi, oggi pagherò 39€, tra un mese mi sarà addebitato il pagamento di ulteriori 39€ e via dicendo, fino alla scadenza dei sei mesi. Al termine dei sei mesi l’abbonamento scadrà automaticamente senza bisogno di dare disdetta.

Cosa faccio se ho ricevuto il regalo?2020-09-28T18:14:13+02:00

Se hai ricevuto in regalo la Wine Box non devi fare nulla se non godertela e se, al termine del tuo regalo, avrai voglia di continuare a riceverla ti basterà andare sul sito e abbonarti qui.

Come fa chi riceve il regalo a sapere da chi proviene?2020-10-06T15:40:40+02:00

Il destinatario del regalo troverà all’interno della box un Biglietto cartaceo dove ci sarà scritto da chi proviene il regalo (ovverosia colui che ha effettuato e pagato l’ordine), oltre al nome della box e alla durata dell’abbonamento. In più, nel momento in cui effettuerete l’ordine, vi verrà inviato un biglietto regalo in formato elettronico, con la descrizione della box e della durata dell’abbonamento, che potrete stampare e consegnare personalmente oppure inviare via mail al destinatario del vostro regalo.

Posso fare contemporaneamente più regali?2020-10-01T13:14:48+02:00

Se devi fare più regali devi seguire la procedura di acquisto tante volte quanti sono i regali che vuoi fare. D’altronde è anche l’unico modo che hai per inserire indirizzi di consegna differenti.

Posso fare regali aziendali?2020-09-28T16:35:06+02:00

Certamente! In questo caso scrivici una mail a info@wineman.it e troveremo la soluzione più comoda per te.


SPECIALE REGALI DI NATALE

Cosa posso regalare a Natale?2022-11-07T12:12:55+01:00

Questo Natale potrai scegliere di regalare una Box Gourmet limited edition (composta da grandi vini, champagne e prodotti gastronomici tipici francesi) proposta in quattro versioni, oppure una Box Champagne con tre bottiglie di Champagne ad un prezzo inferiore se ne acquisti più di una nello stesso ordine e, infine, la classica Mistery Wine Box di soli vini (3 vini), proposta nelle quattro versioni Bohémien, Classique, Chic e Champagne. Nel caso della Wine Box potrai regalare una sola box oppure un abbonamento di più mesi o, infine, il Percorso Découverte.

Cosa vuol dire che le Box Gourmet sono Limited Edition?2022-11-07T12:14:31+01:00

Vuol dire che ce ne sono solo 100.

Quali sono i tempi di consegna dei regali di Natale?2022-11-07T12:35:28+01:00

Se il tuo regalo deve essere consegnato a Milano città, per avere la consegna entro Natale devi fare l’ordine entro e non oltre il 20 dicembre. Se il tuo regalo deve essere consegnato nel resto d’Italia, per avere la consegna entro Natale devi fare l’ordine entro e non oltre l’11 dicembre. Per gli ordini effettuati dopo le suddette date, le box saranno consegnate in gennaio, entro il giorno 15. In quest’ultimo caso, riceverai comunque un biglietto regalo in formato pdf da poter stampare e consegnare al destinatario del tuo regalo a Natale, anticipando l’arrivo della box.


SPEDIZIONE

Quando riceverò la Wine Box?2020-09-28T17:33:44+02:00

La wine box arriverà entro il giorno 15 del mese successivo all’attivazione dell’abbonamento.

Esempio: se ti abboni nel corso del mese di ottobre riceverai la tua box in novembre, entro il giorno 15.

Quanto costa la spedizione?2024-02-06T12:46:59+01:00

Richiediamo un contributo di spedizione pari a 5,90€

Cosa succede se il vino sa di tappo?2020-09-28T17:37:40+02:00

Purtroppo con il vino è un problema che può accadere. Scrivici una mail a info@wineman.it e ti invieremo un coupon sconto da utilizzare per un acquisto successivo. Se invece abiti a Milano puoi anche riportarci la bottiglia in magazzino (ci trovi su appuntamento in via Michelangelo Buonarroti, 16) e te ne daremo una nuova!

Cosa succede se le bottiglie sono arrivate rotte?2020-09-28T17:41:12+02:00

Utilizziamo i migliori packaging omologati a livello internazionale per la spedizione di vino: oltre ad essere sicuri sono anche eco-sostenibili (cfr. nakpack).

Ma qualora dovesse succedere, non preoccuparti. Contattaci via mail a info@wineman.it e provvederemo ad effettuare il reso e la spedizione di una nuova Wine Box.

È possibile consegnare all’estero?2021-02-12T15:33:43+01:00

Certo, ma solo in alcuni paesi europei. Trovi la lista dei paesi in cui consegniamo nel carrello al momento di validare l’ordine.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione ad abbonamento già avviato?2020-09-28T17:53:41+02:00

Certamente, basta andare sulla tua area riservata e modificare l’indirizzo di spedizione cliccando su indirizzi nella colonna di sinistra.

Attenzione: la variazione viene applicata per tutte le Wine Box che non sono state ancora spedite.


PAGAMENTO E FATTURA

Che tipologia di pagamenti sono accettati?2022-04-11T16:54:36+02:00

Durante la fase di sottoscrizione dell’abbonamento ti verrà richiesto un metodo di pagamento. Accettiamo pagamenti con Satispaycarta di credito e debito di tutti i principali circuiti e PayPal.

Quando viene effettuato il pagamento?2020-09-28T17:25:22+02:00

Il primo pagamento avviene al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Nei mesi successivi i pagamenti avverranno nello stesso giorno della data di sottoscrizione. Ad esempio, se sottoscrivi l’abbonamento il 28 Gennaio, l’importo sarà addebitato il 28 Gennaio per la Wine Box di Febbraio. I pagamenti successivi invece avverranno il 28 Febbraio per la Wine Box di Marzo, il 28 Marzo per la  Wine Box di Aprile, etc.

Posso ricevere la fattura a fronte dell’acquisto?2020-11-11T23:36:35+01:00

Certo. Al momento dell’acquisto nel carrello ricordati di indicare i dati fiscali necessari per poterla emettere (P.IVA, oppure Codice Fiscale, oppure PEC).

Riceverai il documento richiesto direttamente nel tuo cassetto fiscale dell’agenzia delle entrate.

Ho un codice promozionale: come faccio ad utilizzarlo?2020-09-28T17:30:24+02:00

Usare i codici promozionali (coupon) è molto semplice. Basta selezionare la box a cui si desidera abbonarsi o che si vuole regalare, metterla nel carrello e inserire il codice promozionale prima di pagare.


SERVIZIO CLIENTI

Come posso contattare l’assistenza clienti?2020-09-28T18:08:52+02:00

Scrivi una mail a info@wineman.it : saremo felici di risponderti.

Titolo

Torna in cima